Sale operatorie


Una sintesi perfetta: impianti, attrezzature e professionalità per tutte le principali branche inclusa l'alta complessità

Il cuore di Villa Maria: quattro sale operatorie disposte su 1000 mq

Un reparto nuovissimo dotato di tecnologie avanzate e risorse umane professionalmente qualificate per eseguire un'ampia gamma di interventi inclusa l'alta complessità. Una sintesi perfetta tra impianti, attrezzature e professionalità, in grado di erogare oltre 6.000 interventi chirurgici all'anno in tutte le principali branche, dalla chirurgia generale a quella colon-proctologica, alla chirurgia flebologica, ginecologica, plastica e ricostruttiva, oculistica, ortopedica, otorinolaringoiatrica e vertebrale.

 

Con il nuovo Blocco Operatorio inaugurato l'8 marzo 2014, la Casa di Cura Villa Maria rafforza ulteriormente la propria posizione in Area Vasta Romagna in sinergia con il Servizio Sanitario Nazionale. Le dotazioni sono ai massimi livelli. Ogni sala è dotata di pensili elettronici sospesi, lampade, scialitiche di ultimissima generazione, speciali pannelli antibatterici e ricambi d'aria secondo la tecnologia ISO 5 per garantire un'altissima protezione al paziente contro il rischio da infezioni.

 

La sicurezza nei confronti di pazienti, medici e operatori sanitari è sempre il principale obiettivo. Per realizzare il comparto ed ottenere il meglio da ciascuna tecnologia, sono stati necessari circa due anni di lavori e ricerche. All'interno delle Sale operatorie troviamo un’elevatissima informatizzazione: grandi monitor, collegamenti wireless con la diagnostica per immagini e un sistema integrato di controllo dei parametri vitali dall'induzione anestesiologica alla fase di risveglio.

 

Se desidera maggiori informazioni riguardo ad un esame o un attività dell'Ospedale Villa Maria di Rimini non esiti a contattarci.

Vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative di Villa Maria? Iscriviti alla newsletter.