Chirurgia generale e dermatologia: insieme per la salute e l’estetica

Addio alle vecchie “aggressioni” di un tempo

Con Laser di ultima generazione e tecniche mininvasive, a Villa Maria si eseguono tutti i principali trattamenti per affrontare varie problematiche cliniche ed estetiche.

ADDIO AL PASSATO

Addio alle vecchie “aggressioni” di un tempo. Da diversi anni due branche della medicina si sono gradualmente avvicinate con sorprendenti risultati: la Chirurgia generale e la Dermatologia. Unione resa possibile con l’innovazione tecnologica: più precisamente grazie al repentino sviluppo dei Laser e le relative applicazioni in attività ambulatoriali. Tendenze e novità che Villa Maria ha colto grazie alla pluriennale collaborazione con il Dott. Enrico Magni (foto), Specialista in Chirurgia Generale, da vent’anni a stretto contatto con tali strumentazioni e riconosciuto come professionista di riferimento nel settore. Laser sempre più efficaci in grado di fornire risposte sanitarie nettamente migliori rispetto alle tecniche tradizionali. Con un minimo fastidio, assolutamente tollerabile, in alcune sedute è possibile risolvere problematiche importanti per le persone migliorando la loro qualità di vita.

È così Dott. Magni?
Sì, certamente. Parliamo di problemi che interessano tantissime persone, in particolare le donne.


Quali sono i trattamenti più richiesti?
Sicuramente il foto-ringiovanimento con l’utilizzo di luce pulsata medicale. Tantissime anche le richieste per chiudere ed eliminare i capillari agli arti inferiori, trattare gli angiomi (punti rossi sulla pelle) del viso e le macchie cutanee. Infine, l’epilazione definitiva. Con i laser di nuova generazione in poche sedute si riescono ad ottenere risultati davvero importanti.


Per quanto riguarda il dolore?
Non c’è dolore, il “fastidio” è minimo e in genere si torna alle normali attività in tempi brevissimi. Anche per questo abbiamo le agende per gli appuntamenti aperte il sabato pomeriggio. Le persone, che ad esempio hanno trattato il viso, il lunedì potranno già tranquillamente riprendere le normali attività.


Questi nuovi laser, dove sono particolarmente efficaci?
Nell’epilazione definitiva. Chi ha completato il ciclo di sedute dichiara di avere ottenuto risultati davvero molto positivi. Nel foto-ringiovanimento, pur con tutte le cautele
del caso, gli esiti sono di gran lunga soddisfacenti, tenendo ben presente la mini-invasività rispetto ad altri trattamenti estetici o ancor più degli interventi chirurgici.

Rispetto alle metodiche tradizionali che cosa cambia? Come coniugare la pratica clinica con l’estetica?
Un esempio chiaro si osserva in flebologia, che s’interessa della fisiopatologia del sistema venoso. Con le tecniche tradizionali e per varie patologie, le vene degli arti inferiori solitamente vengono incise. Oggi, se ci sono le condizioni giuste, con le nuove strumentazioni non si taglia e le vene più grandi possono essere trattate con interventi mini invasivi in sala operatoria utilizzando la radiofrequenza; per i capillari più piccoli si può invece intervenire in ambulatorio con il laser.

 

UNA VASTA GAMMA DI LASER A DISPOSIZIONE PER GLI UTENTI DI VILLA MARIA


I Laser sono dispositivi che emettono una specifica mono-lunghezza d’onda, è luce filtrata. A Villa Maria esistono tantissime tipologie, proprio perché ciascuno ha caratteristiche specifiche, per essere efficace in un determinato trattamento. Ad ogni lunghezza d’onda corrisponde un “target”. Per le attività ambulatoriali dispone di Laser oculistici (terapia Argon Laser per retinopatia, terapia Yag Laser per capsulotomia ed iridotomia, terapia Laser SLT per il glaucoma), Laser per trattamenti dermatologici ed estetici (Laser alessandrite per epilazione, Laser a luce pulsata per foto ringiovanimento, Laser Neodimio Yag per capillari) e laser antalgici per la terapia fisica riabilitativa.

TEMA: Chirurgia generale, Dermatologia, I nostri medici

Chirurgia generale e dermatologia: insieme per la salute e l’estetica

Notizie e informazioni

Se desidera maggiori informazioni riguardo ad un esame o un attività dell'Ospedale Villa Maria di Rimini non esiti a contattarci.

Vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative di Villa Maria? Iscriviti alla newsletter.