Chirurgia ortopedica: a Villa Maria il Convegno "Approccio integrato per il recupero funzionale"

I distretti che saranno oggetto di specifici moduli di approfondimento sono Spalla, Anca e Ginocchio

L'evento si svolgerà presso la Sala Riunioni multimediale della Casa di Cura dalle 9.00 alle 17.00 ed è riservato a medici di base e specialisti.

Spalla, Anca e Ginocchio. Sono questi i tre distretti che saranno oggetto di specifici moduli di approfondimento sabato 13 Ottobre nel corso del Convegno "Approccio integrato per il recupero funzionale". L'evento si svolgerà presso la Sala Riunioni multimediale della Casa di Cura dalle 9.00 alle 17.00 (con Coffee Break e Pausa Pranzo) ed è riservato a medici di base e specialisti. La partecipazione al convegno è gratuita con iscrizione obbligatoria e prevede il rilascio di 6 Crediti ECM

La giornata prevede:

  1. 1° Modulo: SPALLA
    dalle 9.00 alle 10.30
    PROGRAMMA: Patologia della cuffia trattata in Artroscopia, Protesi classica e Protesi inversa, lussazioni. Relatori: Dott. Stefano Albanelli, Dott. Mauro Alfarano, Dott. Fabrizio Campi.
  2. 2° Modulo: ANCA
    dalle 10.45 alle 12.30
    PROGRAMMA: Artroscopia, Artroprotesi: tecniche a confronto, revisioni di protesi. Relatori: Dott. Gino Orsolini, Dott. Paolo Razzaboni, Dott. Marco Trono, Dott. Piergiorgio Vasina.
  3. 3° Modulo: GINOCCHIO
    dalle 14.30 alle 17.00
    PROGRAMMA: ricostruzione legamentosa, suture meniscali, protesi monocompartimentali e totali, revisioni. Relatori: Dott. Ezio Adriani, Dott. Alberto Busilacchi, Dott. Pier Paolo Canè, Dott. Marco Fravisini.

Il moderatore dell'incontro è il Dott. Daniele Sarti (Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa) con gli interventi tecnici del Dott. Roberto Manopulo (Specialista in Cardiologia e Medicina Interna), di l'I.P. Miriam Di Cesare sulla prevenzione delle infezioni nel sito chirurgico e dell'I.P. Valentina Montemaggi per quanto riguarda la gestione del dolore post-operatorio.

 

Per informazioni: 0547-303578 int. 6 oppure inviare una mail a formazione@cooparcade.it

TEMA: Ausl Romagna, Fisioterapia, Idrokinesiterapia, Ortopedia

Chirurgia ortopedica: a Villa Maria il Convegno

Se desidera maggiori informazioni riguardo ad un esame o un attività dell'Ospedale Villa Maria di Rimini non esiti a contattarci.

Vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative di Villa Maria? Iscriviti alla newsletter.