In convenzione S.S.N.


Villa Maria è un Ospedale Privato Accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) pertanto eroga prestazioni a tutti coloro che ne risultano assistiti

MODALITA' DI ACCESSO ATTIVITA' AMBULATORIALI IN CONVENZIONE CON IL S.S.N.

Le modalità di accesso e prenotazione dipendono dalla residenza dell’utente:

  • i residenti nel territorio della provincia di Rimini, muniti di impegnativa del medico di medicina generale, possono rivolgersi al nostro sportello CUP di persona o telefonando allo 0541.58411, oppure ad altri sportelli CUP o al servizio CUPTEL.
  • i residenti negli altri territori dell’Azienda USL della Romagna ed i residenti fuori della Regione Emilia Romagna, sempre muniti di impegnativa del medico di medicina generale, possono rivolgersi direttamente al nostro Servizio Prenotazione di persona o telefonando allo 0541.58411. Per accedere ai Servizi di Villa Maria con questa modalità, è richiesta la ricetta con la prescrizione del medico e, se previsto, il pagamento del Ticket.  

IMPORTANTE. Prima di recarsi presso l'Ambulatorio è sempre necessario presentarsi allo sportello Cassa per l'Accettazione amministrativa e, se non esenti, per effettuare il pagamento del Ticket.

 

Per permettere al personale la corretta identificazione delpaziente richiedente la prestazione, si richiede di avere sempre con sé Tessera Sanitaria e documento di riconoscimento.

Tessera Sanitaria

Per gli utenti dell'Azienda U.S.L. della Romagna (residenti nelle province di Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena) è attivo il servizio CUPTEL con il numero verde gratuito da rete fissa e cellulare 800-002255.

 

MODALITA' DI ACCESSO PER IL RICOVERO IN CONVENZIONE CON IL S.S.N.

I ricoveri chirurgici avvengono tramite richiesta da parte del Medico di base. Per la Lungodegenza Medica tramite trasferimento dall'Ospedale "Infermi" di Rimini. Per la Medicina generale con trasferimento dal Pronto Soccorso dell'Ospedale "Infermi" di Rimini. Per tutte le formalità è necessario recarsi all'Ufficio accettazione ricoveri (Piano terra) aperto dal lunedì al venerdì orario 7.00-19.00 e sabato dalle 7.00 alle 12.00. Presso la Reception nei giorni festivi e durante la chiusura dell’Ufficio ricoveri.

Documentazione da portare

  • Richiesta del Medico di base
  • Tessera sanitaria
  • Codice fiscale
  • Documento di identità

Cosa portare

Esami ed accertamenti diagnostici già eseguiti ed eventuali copie di cartelle cliniche di ricoveri precedenti. Effetti personali, necessari per la barba, pettine, biancheria personale, vestaglia, pantofole, asciugamani e facoltativamente, posate personali. Oggetti di valore ed oggetti personali: la Direzione non si assume alcuna responsabilità per denaro e valori di proprietà dei pazienti.

Accoglienza e informazioni

Dopo le formalità preliminari svolte presso l'Ufficio accettazione ricoveri, l'utente è inviato al reparto di degenza per la visita da parte del medico scelto. In assenza di quest'ultimo, il paziente verrà visitato da altro medico di reparto o dal medico di guardia interna (servizio attivo 24 ore su 24). Il personale sanitario, amministrativo e di reception è sempre a disposizione del degente per qualsiasi informazione.

Le dimissioni

La dimissione viene comunicata in tempo utile per permettere al paziente l’organizzazione del rientro al proprio domicilio. La fotocopia della cartella clinica può essere richiesta dal diretto interessato o da persona delegata per iscritto, alla dimissione o in tempi successivi, all’Ufficio Ricoveri.

 

 

Se desidera maggiori informazioni riguardo ad un esame o un attività dell'Ospedale Villa Maria di Rimini non esiti a contattarci.

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