In regime privato


Massima disponibilità e rapidità di accesso alle prestazioni

Il regime privatistico prevede massima disponibilità e rapidità di accesso alle prestazioni su una gamma completa di visite specialistiche ed esami e comfort alberghiero in caso di ricovero.

Per le visite specialistiche è sempre necessario presentare la Tessera Sanitaria e un documento d'identità. Per accedere ai servizi è disponibile il numero unico di Informazioni e Prenotazioni 0541-58411. Un'operatore qualificato prenderà in carico la sua esigenza.

 

IMPORTANTE. Prima di recarsi presso l'Ambulatorio è sempre necessario presentarsi allo sportello Cassa per l'Accettazione amministrativa.

 

Tessera Sanitaria

Consulti l'elenco delle Convenzioni e Assicurazioni di Villa Maria per verificare se ha diritto a condizioni agevolate e prestabilite.

 

Informazioni relative al Ricovero in regime privatistico

Recarsi al Piano terra presso l'Ufficio accettazione ricoveri. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00. Il sabato dalle 07.00 alle 13.00. Nei giorni festivi e durante la chiusura dell’Ufficio ricoveri recarsi alla Reception.

Documentazione necessaria al Ricovero

•Richiesta medica
•Codice fiscale
•Documento di identità

Cosa portare

Esami ed accertamenti diagnostici già eseguiti ed eventuali copie di cartelle cliniche di ricoveri precedenti, effetti personali, biancheria personale, vestaglia, pantofole e facoltativamente, posate personali. Ai pazienti paganti, Villa Maria offre un set cortesia contenente sapone, spazzolino, dentifricio e bagno schiuma, oltre alla biancheria da bagno. Oggetti di valore ed oggetti personali: la Direzione non si assume alcuna responsabilità per denaro e valori di proprietà dei pazienti.

Accoglienza e informazioni

Dopo le formalità preliminari svolte presso l'Ufficio accettazione ricoveri, l'utente è inviato al reparto di degenza per la visita da parte del medico scelto. In assenza di quest'ultimo, il paziente verrà visitato da altro medico di reparto o dal medico di guardia interna (servizio attivo 24 ore su 24). Il personale sanitario, amministrativo e di reception è sempre a disposizione del degente per qualsiasi informazione.

Le dimissioni

La dimissione viene comunicata in tempo utile per permettere al paziente l’organizzazione del rientro al proprio domicilio. La fotocopia della cartella clinica può essere richiesta dal diretto interessato o da persona delegata per iscritto, alla dimissione o in tempi successivi, all’Ufficio Ricoveri.

Prerogative ed obiettivi: la centralità delle esigenze della persona

Villa Maria sostiene e promuove il  principio della centralità della persona e delle sue esigenze di salute e di libertà personale. Pertanto sono prerogative fondamentali:

  • la sicurezza nell’esercizio della medicina e la massima assistenza ai degenti
  • una corretta e chiara informazione sull' iter diagnostico-terapeutico
  • garantire le migliori condizioni ambientali promuovendo il comfort alberghiero
  • ridurre al minimo le attese e le formalità per l’accesso ai servizi

Se desidera maggiori informazioni riguardo ad un esame o un attività dell'Ospedale Villa Maria di Rimini non esiti a contattarci.

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