Laser e ossigeno ozono terapia: quali problematiche si affrontano a Villa Maria

Negli studi televisivi di Rete8 Vga il Dott. Enrico Magni (Chirurgo generale) e il Dott. Pierpaolo Pivi (Specializzazione in Medicina Olistica)

Le applicazioni con il laser sono numerose: dal fotoringiovanimento del viso ai capillari alle gambe. L'ossigeno ozono terapia risulta efficace nei trattamenti antibatterici e antivirali. Tutti i dettagli nel video della nuova puntata di Dica 33.

Chirugia generale, dermatologia ed estetica hanno connotazioni molto ampie. Negli ultimi anni, grazie anche all'innovazione tecnologica nel settore dei laser, queste specializzazioni s'incrociano sempre di più tra di loro con risposte decisamente più efficaci al trattamento di patologie e nell'estetica degli arti inferiori e del viso.

Straordinariamente estesa anche la possibilità di prestazioni ambulatoriali per sfruttare l'efficacia dell'ossigeno ozono terapia. La maggior cessione di ossigeno verso le cellule consente di ottenere ottimi risultati nel trattamento antibatterico e antivirale, nell'azione antifiammatoria e, a livello ortopedico, nelle ernie discali. Ottimi risultati si osservano anche nelle malattie di tipo dermatologico (Herpes labiale simplex e Herpes Zoster, fuoco di S. Antonio), nelle malattie autoimmuni e nei trattamenti dell'apparato gastroenterico.


Di questo, e molto altro ancora, si parla in questa puntata di Dica 33, il programma televisivo di informazione medico scientifica condotto da Marcello Bartolini in onda su Rete 8 Vga (Canale 86). In studio, il 17 gennaio scorso, il Dott. Gualtiero Antola (Direzione Generale), il Dott. Enrico Magni (Chirurgo generale) e il Dott. Pierpaolo Pivi (Specializzazione in Medicina Olistica).

 

Qui di seguito la puntata integrale (30 minuti)

 

TEMA: Attività Ambulatoriali, Dermatologia, I nostri medici, Medicina Interna

Laser e ossigeno ozono terapia: quali problematiche si affrontano a Villa Maria

Se desidera maggiori informazioni riguardo ad un esame o un attività dell'Ospedale Villa Maria di Rimini non esiti a contattarci.

Vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative di Villa Maria? Iscriviti alla newsletter.