Dott. CANE' PIERPAOLO

Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia (Consulente in Ortopedia)

PRENOTA ONLINE


Contatti

  Tel. 0541 58411
  Fax 0541 53010
  info@villamariarimini.it

Richiesta informazioni



L'ATTIVITA' A VILLA MARIA

Collabora con Villa Maria dal giugno 2011 per la ricostruzione in artroscopia dei legamenti crociati del ginocchio, in chirurgia protesica articolare del ginocchio, in attività traumatologica dello sport, chirurgia articolare di spalla, caviglia e anca. In équipe con il Dott. Canè Pier Paolo collabora il Dott. Fravisini Marco, Medico specializzato in Ortopedia e Traumatologia.

CURRICULUM

Il Dott. Pier Paolo Canè è nato a Bologna il 9 agosto del 1956. Conseguita la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna nel 1981 si specializza in Ortopedia e Traumatologia all'Università di Ancona. 

In equipe con il Dott. Canè Pier Paolo collabora il Dott. Fravisini Marco, Medico Specializzato in Ortopedia e Traumatologia. Nella sua carriera il Dott. Pier Paolo Canè dal 1986 al 2002 ha lavorto presso la Divisione di Ortopedia dell'Ospedale del Sacro Cuore di Negrar (VR) con qualifica di dirigente a tempo pieno. Un presidio nel quale ha avuto la possibilità di approfondire le proprie conoscenze scientifiche estendendo nello stesso tempo la propria attività pratica a tutti i settori dell'ortopedia. Mantenendo vivo l'interesse per l'intero comparto si è progressivamente dedicato all'artroscopia operando quotidianamente nell'ambito della Chirurgia articolare in particolare: ginocchio, spalla, caviglia e anca.

E' promotore di tecniche innovative nella ricostruzione artroscopia dei legamenti i crociati del ginocchio e partecipa costantemente allo sviluppo tecnologico della ricerca della minima invasività nell'ambito della chirurgia protesica articolare del ginocchio.



Notizie e informazioni

Se desidera maggiori informazioni riguardo ad un esame o un attività dell'Ospedale Villa Maria di Rimini non esiti a contattarci.

Vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative di Villa Maria? Iscriviti alla newsletter.