Inaugurata la nuova Risonanza Magnetica Signa Explorer ad alto campo 1,5 Tesla

Il centraggio del paziente avviene tramite laser

Di ultimissima introduzione sul mercato e “top di gamma” della multinazionale General Electric Healthcare, questa mattina a Villa Maria è entrata in servizio la nuova Risonanza Magnetica di Villa Maria modello Signa Explorer ad alto campo (1,5 Tesla).

Di ultimissima introduzione sul mercato e “top di gamma” della multinazionale General Electric Healthcare, questa mattina è entrata in servizio la nuova Risonanza Magnetica di Villa Maria modello Signa Explorer ad alto campo (1,5 Tesla). Villa Maria Rimini è tra le prime strutture sanitarie ad avere la disponibilità di questa macchina straordinaria dotata di pacchetti applicativi software avanzati e di sequenze di immagini che consentono di inquadrare al meglio il distretto da analizzare. La nuova Risonanza Magnetica Signa Explorer è stata concepita per eseguire gli esami ai massimi livelli di confort per il paziente grazie, in particolare, all’apertura paziente ad ampia svasatura (105 cm), 45,7 cm di spazio tra piano porta paziente e porzione superiore del tunnel, illuminazione LED e ventilazione del tunnel e centraggio del paziente tramite laser.

 

“Questa nuova apparecchiatura – spiega la Direttrice Sanitaria la Dott.ssa Giuliana Vandi - fra le tante prestazioni diagnostiche di Risonanza Magnetica ci consentirà di effettuare analisi sofisticate sul ginocchio grazie alla nuovissima bobina ad alta definizione ma soprattutto di dare risposte molto accurate su una patologia purtroppo in forte crescita quale il tumore della prostata”.

 

Nella foto, al taglio del nastro, da sinistra il Dott. Graziano Valli (Direzione Generale), il Geom. Francesco Troiani (Consigliere C.d.A.), la Dott.ssa Giuliana Vandi (Direzione Sanitaria), il Dott. Gualtiero Antola (Direzione Generale) e il Dott. Roberto Meco (Responsabile Diagnostica per Immagini).

 

TEMA: Assicurazioni e Convenzioni, Attività Ambulatoriali, Ausl Romagna, Ecografia, In Convenzione con SSN, Ortopedia, Radiologia, Regime privatistico, Risonanza magnetica, Urologia

Inaugurata la nuova Risonanza Magnetica Signa Explorer ad alto campo 1,5 Tesla

Notizie e informazioni

Se desidera maggiori informazioni riguardo ad un esame o un attività dell'Ospedale Villa Maria di Rimini non esiti a contattarci.

Vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative di Villa Maria? Iscriviti alla newsletter.