Il Dott. Stefanini Giuseppe Francesco è il nuovo Responsabile della U.F. di Medicina Generale e Lungodegenza di Villa Maria

Fino a maggio del 2016 è stato Direttore del Dipartimento di Medicina Interna presso l'Azienda AUSL di Ravenna

L'incarico è stato formalmente assunto il 9 gennaio scorso. Coniugato con tre figli, classe 1949, ha conseguito l'idoneità da Primario nel 1989.

Dal 9 gennaio scorso il Dott. Stefanini Giuseppe Francesco è il nuovo Responsabile della U.F. di Medicina Generale e Lungodegenza di Villa Maria. Nato a Bologna il 29 giugno 1949, coniugato con tre figli, consegue la Maturità classica presso il Liceo Ginnasio Statale "Marco Minghetti" di Bologna, città nella quale frequenta la Facoltà di Medicina e Chirurgia, arrivando alla laurea il 30 luglio 1974. Abilitato all' esercizio professionale il 7 febbraio 1975, Specialista in Malattie dell'apparato digerente e in Medicina Interna, presso l’istituto Clinica Medica dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna si è occupato di Epatologia, Allergologia ed Immunologia divenendo componente medico del Gruppo Trapianti di Fegato. Ha conseguito l' idoneità a Primario ospedaliero in Medicina Generale il 7 dicembre 1989.

 

Dal 1° settembre 1996, vincitore di bando di concorso, ha svolto l'attività di Dirigente di II livello nell'Unità Operativa di Medicina Interna dell'Ospedale di Faenza (AUSL di Ravenna). Dal febbraio 2000 è stato nominato Direttore del Dipartimento di Medicina dello stesso Ospedale e quindi Direttore del Dipartimento di Medicina Interna dell’Azienda AUSL di Ravenna che include l’ambulatorio di alta specializzazione in allergologia e l’AIMEC dedicato al trattamento delle patologie epatiche complesse, attività di riferimento aziendale. Ha ricoperto tale incarico fino al 28 maggio 2016.

 

"A Villa Maria ho trovato un ambiente molto sereno e dedicato, dove si lavora con interesse e serietà - è stato il commento del Dott. Stefanini a poche settimane dall'inizio del nuovo incarico -. La mia dedizione alla professione - ha poi aggiunto - è sempre importante, per cui anche se in pensione dalla struttura pubblica ho pensato di proseguire l'attività. La scelta di Villa Maria, basata sulla reciproca stima umana e professionale, al momento sembra essere stata completamente azzeccata".

 

TEMA: U.F. Medicina generale e Lungodegenza medica

Il Dott. Stefanini Giuseppe Francesco è il nuovo Responsabile della U.F. di Medicina Generale e Lungodegenza di Villa Maria

Se desidera maggiori informazioni riguardo ad un esame o un attività dell'Ospedale Villa Maria di Rimini non esiti a contattarci.

Vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative di Villa Maria? Iscriviti alla newsletter.