La Romagna attiva si prepara ad una nuova edizione della Wellness Week dal 19 al 28 maggio 2017

Villa Maria partecipa al progetto curato dalla Wellness Foundation del fondatore di Technogym, Nerio Alessandri.

Decisivo anche in Romagna “lo stile del vivere bene”.

Da quando in Romagna nel 2002 è nata la Wellness Valley, anche in Romagna “lo stile del vivere bene” è diventato decisivo.

Un consuntivo delle attività della Wellness Valley, il distretto del benessere voluto dal fondatore di Technogym Nerio Alessandri, è stato tracciato di recente in occasione del 6° Workshop annuale degli stakeholder che ha visto riunirsi a Cesena oltre 250 fra rappresentati di amministrazioni locali, imprese e associazioni, mondo della scuola e della medicina, oltre a centri fitness e associazioni sportive. Ospite del Workshop anche il Ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda, che ha tenuto a battesimo la Wellness Valley 4.0.

 

Secondo il Wellness Valley Report, lo studio sui benefici sociali ed economici che il progetto Wellness Valley sta portando a livello locale, la Romagna si conferma come comunità più attiva di Italia, con un incremento del 10% in più della media nazionale di coloro che in Emilia Romagna fanno regolare attività fisica. In 200 milioni annui è stato invece quantificato il valore aggiunto per il solo settore ricettivo del marchio “Wellness valley”.

 

Risultati importanti che lasciano ben sperare per il futuro del terriorio e verso il quale anche Villa Maria ha deciso di portare il proprio contributo partecipando attivamente alle attività svolte in seno alla Wellness Foundation e alla Wellness Week stessa che quest'anno si svolgerà dal 19 al 28 maggio. Nel corso di questa settimana Villa Maria metterà gratuitamente a disposizione su appuntamento il proprio Centro di Fisioterapia Riabilitativa in acqua.

 

Un impianto mederno ed avanzato di cura e prevenzione su una superfície di oltre 200 mq. con una vasca idroterapica di 55 mq. suddivisa in tre zone per coprire tutte le esigente riabilitative tradizionali e per lo sport. Un impegno concreto a favore della tutela del bene più prezioso a nostra disposizione: la salute. 

 

Il sito ufficiale dell'evento QUI

TEMA: Benessere e stili di vita

La Romagna attiva si prepara ad una nuova edizione della Wellness Week dal 19 al 28 maggio 2017

Se desidera maggiori informazioni riguardo ad un esame o un attività dell'Ospedale Villa Maria di Rimini non esiti a contattarci.

Vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative di Villa Maria? Iscriviti alla newsletter.