Dott. ALFARANO MAURO

Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia (Consulente di Ortopedia)

PRENOTA ONLINE


Contatti

  Tel. 0541 58411
  Fax 0541 53010
  info@villamariarimini.it

Richiesta informazioni



 L'ATTIVITA' A VILLA MARIA

Specialista in Ortopedia presso l'Unità Funzionale di Ortopedia di Villa Maria dal 2003, nell'ambito della propria formazione professionale ha indagato le principali patologie dell'arto superiore, dalla spalla al gomito e dal polso alla mano, occupandosi sia della malattia osteo articolare sia di quella di tendini e nervi sotto il profilo traumatologico e degenerativo. Nel trattamento di tali patologie ha praticato varie metodologie d'intervento: endoscopiche, mini invasive e convenzionali.

CURRICULUM

Il Dott. Alfarano Mauro è Medico Chirurgo Specializzato in Ortopedia e Traumatologia. Nato nella Repubblica di San Marino il 7 aprile del 1960, si è laureato nel 1985 all'Università degli Studi di Modena. 

Nell'ambito della propria attività chirurgica si occupa principalmente delle patologie dell’arto superiore e più specificatamente della spalla (riparazione della cuffia, instabilità, protesi) del gomito, del comparto mano/polso. La sua attività si estende anche alle malattie osteoarticolari e alle patologie dei  tendini e nervi sia sotto il profilo traumatologico che degenerativo. Nel trattamento di tali patologie pratica varie metodologie d'intervento: endoscopiche, mini invasive e convenzionali.

Da inizio attività ha superato i 30 mila interventi. Nell’ultimo anno ha eseguito 1100 interventi, di cui 100 di protesi (spalla-ginocchio-anca), 450 di chirurgia della spalla (artroscopia, lesioni della cuffia, instabilità), 300 sull’arto superiore (in prevalenza mano) e 250 all’arto inferiore (con artroscopia di ginocchio e caviglia) e  interventi correttivi della patologia del piede (alluce valgo e piede piatto).



Notizie e informazioni

Se desidera maggiori informazioni riguardo ad un esame o un attività dell'Ospedale Villa Maria di Rimini non esiti a contattarci.

Vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative di Villa Maria? Iscriviti alla newsletter.