Dott. ASTOLFI STEFANO

Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia (Consulente in Ortopedia)

PRENOTA ONLINE


Contatti

  Tel. 0541 58411
  Fax 0541 53010
  info@villamariarimini.it

Richiesta informazioni



L'ATTIVITA' A VILLA MARIA

Esegue interventi chirurgici ortopedici dal dicembre 2014 in particolare interventi di stabilizzazione della colonna vertebrale e soprattutto le azioni correttive su lunghi tratti della colonna stessa per patologie anche particolarmente complesse come la scoliosi. Frequenti gli interventi per problematiche causate dall’osteoporosi, soprattutto quando il trattamento farmacologico non produce più gli effetti desiderati.

Negli ultimi 20 anni (1996-2016) ha effettuato circa 3500 interventi con particolare riferimento a scoliosi idiopatiche dell'adolescenza, dell'adulto/anziano, spondilolistesi, fratture cervicali, toraciche, lombari traumatiche ed osteopotiche sia con tecniche percutanee sia open. Inoltre Stenosi cervicali e lombari, neoplasie primitive e secondarie del rachide. Tutte le patologie trattate, dove possibile, anche con un approccio con la tecnica anteriore. Attualmente esegue circa 200 interventi l'anno.

 

CURRICULUM

Il Dott. Stefano Astolfi si laurea all’Università del Sacro Cuore di Roma nel 1991. Presso lo stesso ateneo nel 1996 si specializza in Ortopedia e Traumatologia. Titolare di diverse attività didattiche e ricercatore universitario, dal 2000 al 2007 ha ricoperto l’incarico di facente funzioni Primario presso la Divisione di Chirurgia Vertebrale del Policlinico “Gemelli” di Roma. Si occupa principalmente di erniectomie, laminectomie, stenosi, vertebroplastiche, stabilizzazioni, artrodesi tradizionali e mininvasive e stabilizzazioni correttive per scoliosi nelle quali è diventato uno dei punti di riferimento a livello italiano.



Notizie e informazioni

Se desidera maggiori informazioni riguardo ad un esame o un attività dell'Ospedale Villa Maria di Rimini non esiti a contattarci.

Vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative di Villa Maria? Iscriviti alla newsletter.